Vacanza a Riccione: tra relax e divertimento

0

La Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di divertimento, movida, e Riccione ne è una delle località più popolari. Collocata strategicamente tra le confinanti Marche e i paesi più belli della Romagna, Riccione è perfetta non solo per i giovani che la scelgono per i locali notturni e gli eventi, ma anche per le famiglie che oltre al divertimento e al relax sotto l’ombrellone amano scoprire il patrimonio culturale e artistico dei luoghi in cui soggiornano e delle località limitrofe.

Riccione quindi soddisfa le esigenze di ogni vacanziere. A Riccione si trovano le discoteche più famose della riviera: storici locali come il Cocorircò, il Peter Pan, il Pascià e la Villa delle Rose che in occasione di eventi speciali con ospiti d’eccezione richiamano persone da tutta la penisola.

Una recente novità delle estati riccionesi è il divertimento notturno nella zona del Marano: un tratto di spiaggia dove gli stabilimenti balneari di giorno ospitano i bagnanti mentre dall’ora dell’aperitivo fino all’alba si trasformano in locali dove si cena e si balla per tutta la notte sulle note della musica del momento. Parliamo ad esempio dell’Hakuna Matata, del Mojito Beach, del Beach Cafè e dell’Operà.

Un altro luogo di Riccione famoso, anche, per gli eventi notturni organizzati nelle sere d’estate è l’Aquafan. Il parco numero uno in Europa, con oltre 3 Km di vorticosi scivoli, grandi piscine e animazione per tutte le età, dopo il tramonto riapre i cancelli in occasione degli ormai imperdibili schiumaparty, organizzati periodicamente nella piscina principale del parco, con ospiti d’eccezione.

Ecco allora che il parco, da luogo di divertimento per tutta la famiglia si trasforma in una grande discoteca a cielo aperto dove l’unico abbigliamento richiesto è il costume da bagno.

Anche per il divertimento diurno le alternative a Riccione sono davvero tantissime. Spostandoci solo di pochi metri dall’Aquafan troviamo subito un altro parco tematico: Oltremare, un viaggio alla scoperta del pianeta terra, dalle sue origini fino ai giorni nostri. Il parco ospita anche straordinarie specie terrestri e marine, che potrete ammirare da vicino.

Se il vostro passatempo preferito è lo shopping, allora vi trovate nel posto giusto. Riccione vanta le due più prestigiose passeggiate della moda: Viale Ceccarini e Viale Dante dove sono ospitati i grandi marchi di abiti e accessori di moda come Armani, Dolce & Gabbana, Cartier e Rolex.
A pochi minuti da Riccione si trova inoltre il famoso shopping centre Le Befane, con più di 130 negozi di abbigliamento, accessori, articoli per la casa ed elettronica.

Ma torniamo a Riccione. Dopo tanto divertimento, perché non dedicare del tempo anche al relax più totale? Per ritrovare l’ armonia tra corpo e spirito non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora al centro termale di Riccione. Riccione Terme oltre a trattamenti curativi, particolarmente indicati per trattare le vie respiratorie e le vie uditive, propone diverse tipologie di trattamenti benessere eseguiti da uno staff di professionisti.

Queste sono le principali attrazioni della città di Riccione, ma attorno a questa località c’è una meravigliosa terra da scoprire, fatta di storia, arte e tradizione.

Articoli correlati Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.