Sigecon ritiene che la consulenza di direzione sia oggi un percorso da seguire insieme al cliente, il quale o ha un preciso obiettivo o va aiutato nella definizione dei traguardi e del percorso ideale per raggiungerli.
Sigecon affianca il cliente con i suoi progetti intelligenti partendo dalla definizione della meta richiesta o proposta al profilo del consulente accompagnatore più adatto al metodo ed agli strumenti per raggiungere il traguardo prefissato.
Ognuno di questi elementi viene declinato in tutti i processi per i quali esprime competenze dimostrabili, mediante i suoi partner o consulenti senior di primario livello.
Viceversa ogni processo viene sviluppato attraverso i cinque capisaldi del percorso proposto, che elenchiamo di seguito.
La meta: fissare un obiettivo senza indugio
Sapete dove volete condurre la Vostra Azienda, con chiarezza di obiettivi e di aree di innovazione. Quando questa consapevolezza è più un’intuizione che già un progetto, Sigecon può aiutarvi a definirlo focalizzando i vostri scopi e le strategie per raggiungerlo.
Se invece avete già un progetto definito, può aiutarvi a trasformarlo in un piano operativo ed a realizzarlo in tempi e a costi certi, con concretezza e pragmatismo.
L’accompagnatore: la sicurezza di un partner affidabile
Il consulente di organizzazione non si improvvisa. I consulenti senior di Sigecon, responsabili dei progetti di consulenza, sono professionisti con almeno dieci anni di esperienza lavorativa in primarie imprese industriali e di servizi. I consulenti junior di supporto seguono un rigoroso e concreto percorso formativo con il tutoraggio dei senior.
Il metodo: un solo obiettivo, infinite strade
Sigecon li chiama PROCESSI INTELLIGENTI.
Che si tratti di Project Management, di Change Management o di Coaching, Sigecon progetta e attiva i vostri processi in modo che, come voi chiedete, ognuno operi trasformazioni a valore aggiunto, che misurano anche grazie ai loro metodi di Activity Based Costing.
Gli strumenti: è l’esperienza a renderli utili
La consulenza operativa è sviluppo ed applicazione di conoscenze, rafforzate dall’esperienza.
Fin dalla sua fondazione ha costantemente perseguito l’innovazione, anche degli strumenti. Privilegia l’utilizzatore, “l’intelligenza” dei processi e l’economia aziendale rispetto alla tecnologia fine a se stessa.
Il traguardo: arrivare per ripartire insieme
Il punto di arrivo di Sigecon sono i complimenti che riceve quando ha raggiunto insieme a voi il vostro traguardo. Il campo dei temi organizzativi in cui è in grado di aiutarvi è ampio, tanto quanto le competenze che è in grado di esprimere, anche attraverso una fitta rete di relazioni.
Ecco perché, raggiunto insieme un traguardo, gli indicate un nuova meta.