La Rivista Del Manifesto
Nero Su Bianco

Natale in un hotel cool: le offerte migliori di numerosi alberghi

Per chi vuole trascorrere il Natale in modo alternativo, lontano dai parenti, abbiamo preparato una lista con le migliori offerte di 10 alberghi europei.

1) NH Collection Madrid Gran Vía

Se Madrid sarà la destinazione del vostro Natale, perché non soggiornare presso l’ NH Collection Madrid Gran Vía , di recente apertura? L’hotel è il punto di partenza ideale per esplorare la città con i suoi musei, le piazze e i negozi del centro. E per concludere al meglio un’intensa giornata di turismo e shopping, vi consigliamo il ristorante e sky bar dell’hotel Picalagartos, dove gustare una cena deliziosa ammirando lo skyline di Madrid. Per chi vuole proseguire la serata, i teatri di Gran Vía ospitano tantissimi musical, tutti imperdibili!

 

2) NH Collection Villa de Bilbao

Che ne dite di trascorrere le vacanze di Natale o Capodanno  presso l’ NH Collection Villa de Bilbao ? Potrete respirare l’incantevole atmosfera di questa splendida città, piena di tradizioni ed eventi come la grande festa di San Tommaso, e acquistare qualche souvenir da portare a casa. Bilbao è anche rinomata per la sua cucina ricca e variegata: potrete gustare sia piatti tradizionali sia della moderna cucina fusion, per la gioia di tutta la famiglia.

 

3) NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderón

Per approfittare al massimo delle vostre vacanze invernali, potete trascorrere il Natale nella meravigliosa città mediterranea di Barcellona. Dall’ NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderón, hotel dall’ubicazione invidiabile a soli 10 minuti da Las Ramblas, potete poi fare una passeggiata a piedi lungo Passeig de Gràcia, ammirare gli edifici modernisti della città e scoprire alcune tradizioni natalizie uniche in Catalogna, come il Caganer e il Cagatío. E quando siete lì, non perdete l’opportunità di ammirare la natività in piazza Sant Jaume.

4) NH Collection Milano President

Se per Natale volete rimanere in Italia, ci sono i nostri hotel a Milano. Soggiornando presso l’incredibile 5 stelle NH Collection Milano President , vi troverete nel cuore della città, vicino ai luoghi dalla maggiore atmosfera natalizia: potete assistere alla Messa di Natale in Duomo o alla serata di apertura del Teatro alla Scala il 7 dicembre. Per concludere al meglio le vostre vacanze potete fare un giro per Via Montenapoleone e Corso Vittorio Emanuele e trovare regali davvero speciali per chi vi sta più a cuore.

5) NH Trento

Città medievale che ospita uno dei mercatini di Natale più belli d’Europa, Trento durante le feste è la meta ideale anche per chi ama sciare o praticare qualsiasi sport invenale. Qualche giorno presso il lussuoso NH Trento durante le vacanze di Natale e avrete tutto ciò di cui avete bisogno: attrezzature moderne, grande gastronomia e vista mozzafiato sulle Alpi. Nella vostra vacanza a Trento vivrete un’atmosfera magica e i paesaggi da cartolina che ammirerete vi rimarranno impressi nella memoria per sempre.

6) NH Collection Wien Zentrum

Che ne dite di trascorrere le feste visitando le bellezze di Vienna? Nella capitale austriaca si trova il maestoso hotel di sette piani NH Collection Wien Zentrum sulla Mariahilferstrasse, una delle vie dello shopping più lunghe d’Europa. Potete approfittarne per fare gli ultimi regali godendovi l’atmosfera natalizia che si respira a Vienna e, perché no, facendo un giro tra i mercatini di Natale mentre sorseggiate un bicchiere di delizioso vin brulé! Infine, per sentire appieno lo spirito natalizio, potrete assistere a uno dei tanti concerti in città.

 

7) NH Collection Dresden Altmarkt

Non bisogna per forza spostarsi in una destinazione esotica per vivere un Natale indimenticabile! Che ne dite di una breve vacanza a Dresda per festeggiare Natale e Capodanno con tutta la famiglia? Dalle camere dell’ NH Collection Dresden Altmarkt , nel cuore della città, ammirerete il famoso mercato di Natale e poi potrete uscire dall’hotel e visitare subito le sue bancarelle, acquistare regali e souvenir o sorseggiare un buon bicchiere di vin brulé.

8) NH Collection Nürnberg City

Grazie al suo mercatino di Natale nella città vecchia, Norimberga è una destinazione molto gettonata. Il mercato prende vita nel cuore della città e ne diventa protagonista, con le sue bancarelle in legno decorate dalle luci natalizie e il profumo di pan di zenzero. Soggiornando presso l’ NH Collection Nürnberg City sarete a 5 minuti a piedi dal mercatino di Natale ma anche dai ristoranti e i negozi più importanti. Una volta lì, non potete non provare la deliziosa gastronomia locale, magari proprio per il cenone di Capodanno!

9) NH Collection Berlin Mitte am Checkpoint Charlie

L’ NH Collection Berlin Mitte am Checkpoint Charlie è la soluzione per chi vuole trascorrere le vacanze natalizie in Germania; si trova su Friedrichstrasse, una delle strade più famose di Berlino per lo shopping. Inoltre, sarete vicinissimi all’incantevole mercato di Natale di Gendarmenmarkt e ad altri importanti punti d’interesse quali il Muro di Berlino, la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz. E la notte di Capodanno vi sentirete un po’ come a casa… anche in Germania si mangiano le lenticchie, che vi porteranno soldi e fortuna!

10) NH Collection Brussels Grand Sablon

Amanti del cioccolato, Bruxelles è la città perfetta per voi! E per il vostro soggiorno c’è l’ NH Collection Brussels Grand Sablon , elegante hotel dall’ubicazione centrale che si trova vicino alla stazione ferroviaria e ai migliori negozi di cioccolato (il regalo giusto per le prossime feste). Non è un caso, quindi, che i festeggiamenti per il Natale in città siano stati ribattezzati “I piaceri dell’inverno” (Plaisirs d’Hiver)! A Bruxelles troverete anche una delle più belle piste di pattinaggio sul ghiaccio d’Europa, la massima espressione dell’atmosfera natalizia!