I lavoro più pagati al mondo

0

Secondo una recente statistica è emerso che i 10  lavori più redditizi , a meno che non si è ereditieri o attori e calciatori stra pagati, risultano essere:

1. Al primo posto il consigliere d’amministrazione. E colui che decide cosa fare di una società, ha un enorme resposabilità, ma è anche un lavoro gratificante è il guadagno è di circa 250 mila euro l’anno. Le cifre ovviamente variano a seconda della grandezza della società. Bisogna considerare il fatto che spesso si è amministratori di più società e magari anche proprietari.  In genere per accedere a questa professione bisogna avere una laurea ed un master in business administration.

2. Al secondo posto, e sicuramente più che meritato, troviamo il medico. A seconda dei vari settori il guadagno può variare. Il chirurgo risulta essere il settore più proficuo.

3. Il Broker, intermediario finanziario, è colui che cura gli accordi fra società e/o persone fisiche. Un broker gestisce per esempio i rischi di cambio della valuta per le grandi compagnie o l’acquisto di petrolio o carbone per una compagnia energetica o ancora gli investimenti consigliati dalle grandi banche d’affari in azioni, obbligazioni o in altri prodotti finanziari. In media si guadagnano 115 mila euro l’anno.

4. Direttore di una società, cura gli aspetti più specifici di un’attività. Gli aspetti possono essere vari gli aspetti, infatti abbiamo ad esempio il direttore amministrativo, o finanziario. In media si guadagna circa 114 euro l’anno.

5. Funzionari Pubblici. I dubbi sorgono, ma secondo la classifica questa categoria guadagnerebbe 103 mila euro lanno. Sicuramente vede solo i piani più alti dei vari aspetti pubblici.

6.Aviatore. Professione da sogno, e anche guadagno da sogno.  Guadagnerebbero 88 mila euro lanno.

7. Consulente finanziario, Consuleti esperti che vengono chiamati da società o privati per dare consigli. Operano in genere in settori specifici. Guadagnano circa 75mila euro lanno.

8. Avvocato. In media guadagnano 74 mila euro l’anno.

9. Ufficiale della polizia. Lavoro pericoloso, ma gratificante e ben pagato. 74 mila euro l’anno anche per questa categoria.

10. Manager del marketing, il manager che gestisce marketing e vendite guadagna in media quasi 72 mila euro l’anno. Finché questa figura riesce a vendere il suo stipendio rappresenta sicuramente un ottimo investimento per la società.

Articoli correlati Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.