I benefici aziendali nell’avere un numero verde

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I vantaggi di attivare un numero verde

Ormai moltissime aziende ne fanno uso, anche le più piccole: parliamo del numero verde, un servizio di cura della clientela interamente finanziato dall’impresa che lo richiede. L’utilizzo di questa soluzione, presenta degli indubbi vantaggi sia da parte dell’utente che effettua la chiamata, sia di chi mette a disposizione il servizio. Il primo, potrà avere un contatto con un call center telefonico e usufruire di un’assistenza disponibile in tempi brevi. Il secondo, dimostrerà di avere a cuore la propria clientela.

Gestione chiamate

Il beneficio dell’impresa, d’altro canto, è duplice: da un lato, la gestione delle chiamate da parte numero verde permette di filtrare richieste, chiarimenti o dubbi, permettendo agli impiegati di concentrarsi sulle loro mansioni con più efficacia.

Miglioramento d’immagine e marketing

Dall’altro, l’impiego di una linea dedicata conferisce all’azienda un maggior prestigio in termini di immagine. Il cliente, infatti, si troverà a pensare di avere a che fare con una realtà ben più grande e articolata di quello che, in effetti, potrebbe essere.

Attivazione del servizio numero verde

L’attivazione di questo servizio offre anche altri benefici dal punto di vista economico. Le varie soluzioni o pacchetti proposti, permettono di personalizzare le opzioni messe a disposizione del fornitore della linea, decidendo ogni aspetto dell’assistenza effettuata tramite numero verde. Ad esempio, si può stabilire un determinato orario rispetto ad un altro, abilitare o disabilitare le chiamate provenienti da regioni di non interesse o simili. Per maggiori informazioni puoi visionare: come attivare numero verde gratis.
  •  La linea dedicata dal numero verde consente una migliore gestione del cliente.
  • L’azienda guadagna in immagine.
  • Il servizio del call center è rapido ed efficiente.

Caratteristiche dei numeri verdi gratuiti

Ma come funziona attivare un numero verde e che costi potrebbe avere? In verità, negli ultimi anni questo sistema si è riorganizzato sia in termini economici che per quanto concerne i servizi offerti. I numeri verdi sono una realtà capillare, cui chiunque ormai può appellarsi.
Questo grazie ad un sistema basato sulla ricarica di un conto da cui, a seconda del tipo di servizio offerto e al numero di telefonate effettuate, vengono scalati gli importi. Ciò ha permesso a molti imprenditori grandi e piccoli di aggiungere il numero verde ai servizi disponibili per la propria clientela senza gravi impatti sui bilanci.
La capacità del numero gratuito di adattarsi ai vari servizi e alle esigenze, lo rende attualmente impiegato nei campi più disparati, da quello di stampo più prettamente sociale e consultivo a quelli di assistenza specifica o tecnica. L’era del commercio online, ormai sdoganato per qualsivoglia settore, ha reso ancora più importante l’esigenza di dover gestire e usufruire una rete di assistenza non a carico del cliente, capace di risolvere problemi o sciogliere dubbi.
La competitività delle aziende su rete nazionale, quando non globale, rende necessario all’imprenditore adeguarsi in fretta ai servizi già offerti da altri. Tra le varie opzioni che possono essere scelte anche da realtà molto piccole, vi è la possibilità di istituire una segreteria telefonica o smistare le chiamate grazie ad un centralino. Molto utili si rivelano, in questi casi, il trasferimento di chiamata ed il controllo costante del credito, che permetterà una migliore gestione dello stesso.
  •  Ottimo rapporto in termini di costo/beneficio.
  • Competitività rispetto alle altre aziende concorrenti.
  • Possibilità di ricaricare il conto del numero verde con facilità.

Attivare un numero verde per instillare fiducia nel cliente

L’attivazione di un numero verde non porta solamente ad una gestione più razionale e competitiva dell’azienda, ma aumenta anche la clientela. Questo è possibile perché, nei consumatori, c’è la consuetudine di ritenere i numeri prefisso 800 affidabili. Del resto, le grandissime aziende che forniscono le maggiori utenze domestiche ne fanno uso, così come moltissime altre grandi e importanti imprese.
Il senso di fiducia e rispettabilità è confermato anche da numerosi e approfondite indagini di marketing. Il colore verde, nella nostra società, è attribuito sempre a qualcosa di confortevole, che ispira fiducia e freschezza. Una strada da seguire rispetto ad un’altra cui ci ha abituati, tra tutti, la segnaletica stradale e molto altro ancora. Pertanto, chiamare un numero verde infonde già di per sé fiducia nel cliente.
A questa dose di serenità, è da aggiungere l’importanza di stabilire un contatto umano con l’operatore. L’utente non avrà la sensazione di trovarsi contro un muro, come potrebbe sentirsi inviando una mail o lasciando un messaggio che non saprà se sarà ascoltato, ma avrà una risposta e sentirà di poter risolvere il problema.
  • Il colore verde ispira naturalmente fiducia.
  • Il fatto di poter di parlare con qualcuno tranquillizza il cliente.
  • Il numero verde denota professionalità ed è un espediente pubblicitario e di marketing molto importante.
  • Esiste la possibilità di attivare servizi aggiuntivi.

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