Le opzioni binarie a 60 secondi

0

Se stai visitando questo articolo significa che sei interessato a conoscere meglio il mondo delle opzioni binarie, l’obiettivo del nostro portale (nella sezione trading) è quello di aiutare tutti coloro che operano oppure che hanno intenzione di operare attraverso questo strumento finanziario fornendo tutte le informazioni utili riguardanti le opzioni binarie, le varie tipologie che le differenziano, le strategie da seguire, le analisi tecniche, i broker  e le notizie provenienti dal mondo della finanza.

Il nostro portale mette a disposizione di tutti l’esperienza che abbiamo accumulato nel corso degli anni offrendo una panoramica completa del mondo delle opzioni binarie partendo dalla definizione stessa di questo termine fino ad arrivare alla scelta del broker col quale deciderai di aprire un conto. Per informazioni più dettagliate consigliamo di visitare anche altri siti specializzati dove troverai magari la guida di opzioni binarie ideale in base alle tue esigenze e competenze.

Cos’è un’opzione a 60 secondi?

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario attraverso il quale è possibile fare degli investimenti speculando sull’andamento del prezzo di un asset (attività sottostanti) come materie prime, indici, azioni e valute. Le opzioni binarie si differenziano tra loro attraverso varie tipologie, con questo articolo vogliamo approfondire un nuovo tipo di opzione binaria che sta spopolando tra i trader: l’opzione a 60 secondi.

Un’opzione a 60 secondi (per maggiori informazioni sulle opzioni binarie 60 secondi clicca qui) non è altro che un tipo di opzione binaria che ha scadenza proprio a 60 secondi, ovvero il trader dovrà effettuare la sua previsione sull’aumento o la diminuzione del prezzo di un asset in un solo minuto, alla fine dei 60 secondi scoprirà se la sua opzione sarà in the money (avrà registrato un guadagno) oppure out of the money (avrà registrato una perdita).

Oramai tutti i migliori broker offrono la possibilità di tradare a 60 secondi, questo tipo di investimento può essere molto remunerativo ma anche molto rischioso se non si è in possesso di un’adeguata preparazione e non si è fatta prima un’accurata analisi tecnica.

Facciamo un esempio partico di trading:

  • Individuiamo il nostro asset nel cambio EUR/USD e controlliamo il prezzo di apertura alle ore 12:45 che è pari a 1,3543.
  • Operando con un’opzione a 60 secondi controlliamo il rendimento che il broker ci offre e scopriamo che è pari all’80% del capitale investito
  • Prevediamo che alla fine dei 60 secondi, ovvero alle ore 12:46 il cambio EUR/USD subirà un calo e pertanto investiamo 100 euro cliccando su put.
  • Partito il minuto possiamo controllare l’andamento del nostro asset secondo per secondo e tenere sempre sotto controllo il tempo residuo alla scadenza della nostra opzione.
  • Alle ore 12:46 il prezzo del cambio EUR/USD è sceso portandosi a quota 1,3531 quindi apparirà sulla schermata la scritta In the money, il che vuol dire che la nostra previsione era esatta e che abbiamo ottenuto un guadagno pari a 180 euro, dove 100 è il capitale investito e 80 rappresenta il rendimento offerto dal broker in caso di opzione in the money che ricordiamo era pari all’80% del capitale investito.

Fare trading con le opzioni binarie a 60 secondi è un modo molto veloce, divertente e alle volte assai remunerativo, ma bisogna fare attenzione perchè con questo sistema anche un solo secondo può fare la differenza e si rischia quindi di perdere denaro. Il nostro consiglio è quello di iniziare avvalendosi di un conto demo, effettuare un’accurata analisi tecnica e quando ci si sente pronti a passare ad un conto reale iniziare a investire piccole somme di denaro fissando un budget giornaliero, settimanale o mensile da dedicare al trading on line sempre proporzionato alle proprie possibilità economiche.

Consigli per operare con le opzioni

Capire innanzitutto cosa sono le opzioni binarie e i rischi che si corrono

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che negli ultimi anni ha raggiunto una popolarità incredibile, molto spesso queste vengono dipinte come un metodo facile e veloce per guadagnare denaro non parlando dei rischi a cui si va incontro, per questo motivo sul nostro portale sono presenti tutte le informazioni necessarie a minimizzare le percentuali li di rischio di perdite e ad operare in maniera sicura e affidabile, la nostra filosofia è proprio quella di aiutare i trader ad individuare il modo giusto attraverso innanzitutto la scelta del broker

Scegli il giusto broker di opzioni binarie

Il primo passaggio fondamentale da fare nel momento in cui si decide di investire attraverso  le opzioni binarie è senza dubbio quello che riguarda la scelta del broker, il broker non è altro che una piattaforma di trading sulla quale è possibile operare con le opzioni binarie e alla quale il trader si iscrive aprendo un conto depositando una certa somma di denaro, i broker hanno la stessa funzione dei bookmaker nel campo delle scommesse sportive.

La scelta del broker non è cosa semplice, per prima cosa è necessario fare una distinzione dai broker cosiddetti affidabili e da quelli inaffidabili, i broker affidabili sono quelli riconosciuti dagli enti competenti e che sono quindi in possesso di regolari licenze, per conoscere i migliori titolari di licenza ti invitiamo a visitare la pagina dedicata cliccando quì. 

Sul nostro portale sono presenti i maggiori broker di opzioni binarie presenti sul mercato e manm mano offriremo una recensione dettagliata di ognuno di essi,  inoltre accedendo alla pagina comparatore brokers, il trader avrà un quadro chiaro sulle caratteristiche che differenziano un broker da un altro attraverso una schermata semplice che descrive i punti essenziali utili alla scelta del broker, come ad esempio la quota di deposito minimo,  le percentuali di rimborso, il massimo rendimento, i bonus offerti e tanto altro ancora. Inoltre sarai sempre aggiornato sui cambiamenti e le offerte promosse dai broker accedendo alle nostre pagine dedicate alle news del mondo delle opzioni binarie.

L’importante è fare trading in modo responsabile

Il trading on line è un ottimo metodo di investire il denaro, ma come tutti i tipi di investimento esistenti al mondo, questi contengono sempre una percentuale di rischio, le opzioni binarie sono accessibili a tutti, pertanto è giusto che chi decida di effettuare questo tipo di investimento sia a conoscenza dei rischi che corre e quindi deve essere informato nella giusta maniera.  Per noi è molto importante che chi opera con le opzioni binarie lo faccia in sicurezza e in modo responsabile, perché è solo in questo modo in cui è possibile guadagnare denaro. Segui i nostri consigli visitando la pagina trading responsabile.

Fare trading con le opzioni binarie può essere davvero molto redditizio, ma ci sono dei piccoli punti da seguire, nel nostro sito siamo lieti di accompagnarvi in questo fantastico mondo mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza e conoscenza, inoltre siamo a completa disposizione per qualunque domanda, dubbio o perplessità riguardanti le opzioni binarie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.