10 lavori per fare soldi da casa

0

Lavorare da casa è diventata finalmente una possibilità concreta e di guadagno per molte persone che al momento non hanno un’occupazione oppure che non dispongono di molto tempo da dedicare al lavoro ma desiderano avere una propria indipendenza economica. Qualche qualità bisogna pur averla naturalmente ed ognuno di noi è portato per natura a fare qualcosa meglio di qualcun altro. Qui di seguito una lista di 10 lavori che ti possono far soldi da casa.

Fotografo freelance

Avete la passione per la fotografia? Sfruttatela al massimo lavorando da casa, fotografando eventi, paesaggi e magari seguendo un corso online per avere delle nozioni in più sul mondo della fotografia. Importante è specializzarsi nel settore in cui vi sentite più a vostro agio, anche se quelli più richiesti sono gli eventi in generale, i matrimoni, i battesimi e lo sport.

Guadagnare come Cuoco di dolci fatti in casa

La cucina è il vostro luogo preferito? Amate preparare dei dolci particolari? Tradizionali della vostra regione o vecchie ricette lasciate dalla nonna? Il mondo dei dolci è vastissimo e se siete bravi cuochi vi verrà molto semplice fare ciò che amate e vendere poi i vostri prodotti in vetrine online o tramite passaparola. Se intendete intraprendere questa professione seriamente dovrete munirvi di attestato per la somministrazione di cibi e in alcuni casi cambiare la vostra residenza da abitazione a locale commerciale.

Lavorare come Assistente o segretaria personale

Solitamente una professione scelta dalle donne che rispecchia esattamente il ruolo della segretaria d’ufficio, con la differenza che non dovrete lavorare per una sola azienda e non dovrete andare ogni mattina in ufficio. Presterete le vostre competenze a più aziende, rispondendo ad email, organizzando riunioni, conferenze, viaggi di lavoro ed eventi. Esistono dei corsi per apprendere le mansioni d’ufficio e le tariffe variano in base alla bravura, alla competenza e ai servizi offerti.

Fare soldi come Web editor freelance

La passione per la scrittura apre le porte a molti lavori sul web, dovrete avere le basi però per quanto riguarda il Seo o magari avere un blog da un paio di anni. Potrete collaborare con tutti i siti che richiedono aiuto per scrivere contenuti, pagine aziendali o blog. I guadagni non sono altissimi ma più scriverete più acquisterete clienti che vi cercheranno per altri lavori e perfezionerete la vostra arte. Per questo tipo di lavoro abbiamo trovato molte info sul sito Come fare soldi con , qui sono disponibili guide e metodi su come fare soldi online.

Lavorare come Operatore di call center

Un lavoro che sta prendendo sempre più piede, infatti molti call center ormai assumono personale che lavora indipendentemente da casa propria. Basterà avere una connessione internet, un telefono, buona dialettica e tanta pazienza. Attenzione alle truffe che sono davvero frequenti in questo settore, quindi affidatevi sempre ad aziende conosciute e serie.

Far soldi come Tutor online

Oggi molte professioni si sono letteralmente spostate su internet ed è facilissimo trovare dei veri e propri insegnanti o tutor in grado di dare lezioni private su diversi argomenti. Lingue, materie scolastiche, consigli su come truccarsi, su come vestirsi, su come arredare la propria casa oppure su come mantenersi in forma e perdere peso. Per questo servirà una webcam e a volte è preferibile aprire un canale youtube per pubblicare giornalmente video e tutorial.

Responsabile o proprietario di b&b

Questo potrebbe sembrare già un lavoro più impegnativo, ma in realtà esistono dei siti specializzati che facilitano la gestione del tutto. Dovrete avere a disposizione stanze da affittare e una grande capacità nell’essere ospitali, perché casa vostra diventerà un vero e proprio luogo di lavoro. Il b&b non è un hotel, ma qualcosa di molto familiare quindi è importante essere gentili, puliti e disponibili.

Guadagnare come Tecnico riparatore di pc

Oggi molto richiesti sono i tecnici di pc, gente realmente in grado di risolvere i vostri problemi in tempo reale, magari con assistenza e disponibilità 24 ore al giorno. Se già hai delle competenze basterà aprire una partita iva, altrimenti prima conviene fare un corso per garantire un servizio professionale.

Far denaro come Opinionista

Moltissime persone oggi si affidano alle recensioni quando si tratta di scegliere un hotel, un sito di shopping online, una compagnia aerea e qualsiasi altra cosa si possa acquistare o prenotare online. L’opinionista scrive la propria recensione e indica ai navigatori i motivi per cui scegliere un posto piuttosto che un altro. Ristoranti, film al cinema, eventi e concerti, tutto ormai è recensito su internet.

Monetizzare come Venditrice di beni

La vendita online è molto comune, quindi se siete in grado di creare gioielli, abiti o qualsiasi altra cosa vendibile al pubblico sarà semplice pubblicizzare tramite pagine sui social i vostri prodotti. Oppure affiliarvi ad alcune aziende che ricercano personale online e curare la vendita dei loro prodotti, in questo caso solitamente si tratta di un guadagno provvigionale.

Articoli correlati Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.